Il Comune concede al Mayamba Lankans team un campo da cricket.

Il Comune concede al Mayamba Lankans team un campo da cricket.

Sull’area non è previsto alcuni intervento se non quello della sfalciatura dell’erba e della manutenzione, che l’associazione sportiva si fa carico di eseguire costantemente in cambio di avere un luogo adeguato dove usare mazza, palla e guantoni.
L’accordo è stato raggiunto in questi giorni attraverso un patto di sussidiarietà tra il Comune e il Mayamba Lankans team, rappresentato dal mediatore culturale della comunità srilankese.
Oltre al Comune che concede l’area e i giocatori di cricket che la tengono in ordine, ci sono anche le associazioni che gestiscono Forte Gisella e l’azienda agricola La Cesarina.
Le prime partecipano al patto mettendo a disposizione parcheggio e servizi igienici durante le partite, la cui durata supera notoriamente le tre/quattro ore.
La seconda, che è proprietaria del terreno compreso tra il campo da gioco e Forte Gisella, si rende disponibile a sfalciare la sua area favorendo l’attività sportiva.
“Abbiamo colto con favore la richiesta arrivata dalla comunità srilankese presente a Verona, spiega l’assessore ai Giardini Marco Padovani, gli uffici stanno terminando le pratiche in velocità per consegnare l’area il prima possibile e far sì che già dalle prossime settimane il campo possa essere usato per allenamenti o partite. Il terreno si trova proprio a ridosso di Forte Gisella, già ricco di attività e iniziative rivolte a tutti i veronesi. Ancora una volta viene usato lo strumento dei patti di sussidiarietà, a dimostrazione di quanto sia ampia la partecipazione dei cittadini alla vita della loro comunità. Nel caso specifico si tratta di un accordo tra più soggetti, tutti disposti a fare la loro parte, un risultato frutto davvero di un bel gioco di squadra”.
G.R.