Il Livedog Verona Park continuerà le sue attività cinofile

Il “Livedog Verona Park” è ufficializzato che per altri 9 anni rimarrà in via della Siderurgia, alla Bassona di Verona. La concessione del territorio comunale è stata rinnovata dopo che sono state sanate alcune problematiche edilizie venute a galla negli anni. Perciò gli spazi che continueranno ad essere gestiti dal Centro cinofilo “Città di Verona”. L’amministrazione comunale scaligera ha accompagnato l’associazione nella messa in regola delle difformità, per fortuna tutte sanabili. Così ora l’attività di addestramento, Protezione civile cinofila e sport potrà procedere senza intoppi.
Il centro cinofilo, uno dei più grandi d’Italia, sorge all’interno di uno spazio verde di 24 mila metri quadri, illuminati e recintati. L’area è stata alberata e dotata di servizi igienici e acqua corrente, così come di una tensostruttura di 200 metri quadri per le attività al coperto. All’esterno della struttura trovano spazio le attrezzature per le svariate attività cinofile. Da quelle educative e di socializzazione, a molteplici discipline sportive (nosework, treibball, agilty, dog dance, rally-O). Un apposito spazio è dedicato alla palestra e alle piscine per il nuoto dei cani. Un settore è anche riservato alle attività addestrative delle Unità Cinofile da Soccorso ‘Diade’.
Il progetto LiveDog Park Verona è sorto nel 2010 e ha visto scendere in campo educatori cinofili e istruttori specializzati nelle tante discipline sportive. Tuttora sono più di 300 i soci che utilizzano i servizi disponibili, tra i quali la scuola che prepara dog sitter, educatori, operatori ed istruttori cinofili.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/