Il veronese Carlo Mangolini presidente di giuria della finale Premio Scenario 2021.

Il veronese Carlo Mangolini presidente di giuria della finale Premio Scenario 2021.

Il Premio, promosso dall’Associazione Scenario con l’Università di Bologna, si terrà dal 27 al 29 agosto al DAMSLab del capoluogo emiliano. Nato nel 1987 dall’impegno di un gruppo associato di soggetti teatrali, con lo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro, Scenario si è dimostrato un autentico osservatorio di dialogo, sperimentazione e confronto, che negli anni ha fatto emergere alcuni tra gli artisti più interessanti della scena italiana.

Oltre a Carlo Mangolini la giuria sarà composta da Cristina Valenti, presidente e direttore artistico dell’Associazione Scenario, professore associato di Discipline dello spettacolo all’Università di Bologna, Stefano Cipiciani, vicepresidente dell’Associazione Scenario e presidente di Fontemaggiore, Fabio Biondi direttore artistico di L’arboreto – Teatro Dimora Mondaino Centro di Residenza Emilia-Romagna, e Cristiana Minasi, attrice, regista e pedagoga di scena, vincitrice del Premio Scenario per Ustica 2011.

“Sono particolarmente felice per questo ennesimo attestato di stima attribuito al nostro direttore artistico, afferma l’assessore alla Cultura Francesca Briani. In questi anni di lavoro abbiamo sviluppato una sintonia e una comunione d’intenti davvero rare, per far crescere il sistema degli spettacoli veronesi. Credo che questa nuova esperienza potrà allargare ulteriormente il suo sguardo sulle ultime tendenze della scena nazionale, arricchendo la possibilità di portare a Verona sempre di più i linguaggi del tempo presente”.

Il premio accoglie progetti che non sono ancora diventati spettacolo.

Ulteriori informazioni sulla finale del Premio Scenario sono disponibili sul sito www.associazionescenario.it

G.R.