In 5° e 6° circ. installati 2 nuovi tavoli da ping pong per la società veronese

Va avanti l’opera di valorizzazione e riqualificazione delle piazze e di alcuni luoghi pubblici dei quartieri della città intrapresa dall’Amministrazione Comunale scaligera, mediante l’installazione di strutture le quali possano favorire lo svago e la socialità.

Ultimi in ordine cronologico sono due tavoli da ping pong, uno in 6° Circoscrizione ai giardini Cantori Veronesi in via Verdi, dove finora c’erano panchine, cestini e area per i pattini a rotelle, l’altro nella 5° Circoscrizione al parco di Santa Teresa in via Ongaro, a completamento delle attrezzature per il gioco e lo svago già presenti.

I due tavoli vanno a sommarsi alle strutture posizionate in altri quartieri nell’ultimo periodo, in particolare un altro tavolo da ping pong in via Zancle, due tavoli per il gioco degli scacchi in piazza Cervignano, ma perfino un teatrino all’aperto, in piazza Cavalleri in Borgo Venezia, formato da un leggìo al centro di due sedute a semicerchio per incontrarsi o per ascoltare letture ad alta voce e musica.

“Continuiamo il percorso avviato da questa Amministrazione per rifunzionalizzare le piazze e i parchi della nostra città – afferma l’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini -. Vogliamo cercare di far vivere appieno i nostri quartieri ai cittadini e alle cittadine di ogni età, per alimentare sempre di più il senso di comunità grazie a momenti di condivisione di spazi e di giochi”.

 

L C