Tempo alternato a sole e freddo nel fine settimana a Verona

Appena passata la modesta ondata di aria fredda nord atlantica che nei giorni scorsi ha portato persino a deboli nevicate sulle montagne veronesi, siamo prossimi ad un miglioramento del tempo con la momentanea dissoluzione delle nebbie padane.
Infatti per sabato il tempo è stato discreto o buono del tutto perché persisterà un’effimera area di alta pressione, temperature localmente anche sottozero per le minime, sui 5 o 6° circa per le massime, freddo in montagna con valori di diversi gradi anche inferiori a quelli registrati i giorni scorsi. Invece per domenica il tempo resterà discreto con sole intervallato da qualche passaggio modesto di nubi, ma non sono da escludere banchi di nebbia la notte o nella prima mattinata nella bassa, nel qual caso le temperature resterebbero fredde anche di giorno con pochi gradi sopra lo zero, e le minime saranno localmente al di sotto dello 0 anche in pianura.
Per le previsioni dei primi giorni della prossima settimana non si aspettano perturbazioni, tuttavia il clima resterà freddo con minime che potrebbero scendere anche sottozero, le massime specie se ci saranno dei banchi di nubi passeggere non riusciranno ad aumentare notevolmente, restando persino al di sotto della media, cioè sui 5 o 6°. Al momento non sono attese perturbazioni di sorta nelle nostre zone, ma, essendo assente un’area solida di alta pressione il tempo potrebbe anche cambiare repentinamente, per cui sarà bene seguire gli aggiornamenti dei giorni a seguire.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/