La Deutsche Welle, emittente tedesca dedica un reportage al Club di Giulietta.

La Deutsche Welle, emittente tedesca dedica un reportage al Club di Giulietta.

E proprio dalla cassetta della posta parte il servizio televisivo ‘Der Julia Club in Verona’, che dalla fine di agosto sarà proposto in più lingue e visibile in tutto il mondo attraverso la piattaforma informativa:  www.dw.com/en/top-stories/s-9097.
Le riprese, svoltesi in questi giorni a Verona, oltre che nella sede del Club, sono state realizzate all’interno del Cortile e nel museo della Casa di Giulietta.

Da quasi trent’ anni il Club di Giulietta cataloga e cura per conto del Comune l’incredibile fenomeno epistolare che ha fatto della città scaligera la capitale dell’amore. Indirizzate a ‘Giulietta’, infatti, arrivano da tutto il mondo migliaia di lettere, amorevolmente curate da un team di volontarie che leggono, rispondono e conservano tutti i messaggi nel nome della famosa eroina, mantenendone così viva la memoria e la tradizione epistolare ad essa dedicata.

La Deutsche Welle, o DW, è l’emittente pubblica tedesca di radiodiffusione a livello internazionale. Trasmette via satellite attraverso 5 canali, radio e internet in 30 lingue.

G.R.