Mura Festival 2022, sport, giochi, teatro, musica e…

Mura Festival 2022, sport, giochi, teatro, musica e…

Dal 6 maggio al 31 ottobre si svolge Mura Festival 2022, sport, giochi, teatro e musica in diverse location site all’interno del Parco delle Mura.
Da maggio a ottobre, Mura Festival anima la città con eventi e appuntamenti multisensoriali pensati per ogni età e gusto, sempre lungo la cinta muraria di Verona:

  • Bastione di San Zeno
  • Bastione di San Bernardino
  • Bastione delle Maddalenne
  • Prato di Castello San Felice

Oltre 650 eventi e appuntamenti all’interno del Parco, un’oasi verde dall’importante valore storico-culturale e monumentale.

Il programma del festival in corso di perfezionamento, pensato per intrattenere grandi e piccoli, ospita musica live, spettacoli, dj set, cinema, teatro, sport, arte, cultura, intrattenimento, formazione, gioco, svago, laboratori, visite guidate, contest, artigianato creativo, prodotti locali e molto altro ancora.
Si parte il 6 maggio con lo sport, in particolare lo Yoga e il Jumping Fitness. Da sabato 7 invece al via anche le attività per i bambini con “Il giardino dei linguaggi – suoniamo insieme”, così come le visite guidate di Assoguide Verona “Le porte dimenticate: dalla Porta Fura alla Porta del Morbio”.

Da metà giugno aprono tutte le altre locations, il Bastione di San Bernardino lato San Zeno, il Bastione delle Maddalene e il prato di Castello San Felice, con il food e tutte le altre attività, dai festival tematici ai concerti e incontri.

  • Food, wine experience & mixology: il food è protagonista di Mura festival con un’area dedicata che ospita ogni settimana foodtruck diversi pronti a far immergere il pubblico in un giro del mondo gourmet con un’esplosione di sapori.
  • Divertimento e laboratori per i piccoli in tutta sicurezza: Ora più che mai i bambini hanno bisogno di momenti di gioco, apprendimento, spensieratezza e condivisione coi propri coetanei.
  • Le arti ripartono a Mura Festival: Mura Festival segna il ritorno dello spettacolo in uno spazio sicuro e all’aria aperta in cui ogni serata è dedicata a un progetto artistico diverso per coinvolgere il pubblico.
  • Alla scoperta delle Mura di Verona, patrimonio Unesco: Per gli amanti della cultura e della scoperta, a Mura Festival non mancano le visite guidate, alla scoperta e riscoperta della cinta muraria e dei suoi segreti.
  • Lo sport riparte a Mura Festival: Ogni giorno, infatti, è possibile provare una disciplina diversa, tra yoga, pilates, running, functional training, parkour, Tai Chi, Kung Fu e molto altro.
L’ evento, con entrata libera,  è organizzato da Studioventisette con il patrocinio del Comune di Verona.
G.R.