Le previsioni meteo a Verona saranno stabili e belle fino a venerdì

Nelle prossime giornate si consoliderà sulla regione Veneto un promontorio anticiclonico in espansione da sud-ovest che porterà temperature in prevalenza stabili, salvo modesta variabilità sulle zone montane durante le ore centrali per sviluppo di attività cumuliforme. Le temperature aumenteranno, specie nei valori massimi, che si porteranno ben sopra la media del periodo. Nella giornata di venerdì ci sarà un parziale cedimento della pressione con tempo che diverrà più instabile prevalentemente sulle zone montane e in parte anche in pianura nel pomeriggio, con probabili precipitazioni e calo termico.
Attualmente il cielo sarà in prevalenza sereno salvo possibili sviluppi di annuvolamenti durante le ore centrali a ridosso dei rilievi. In serata ci sasà l’ingresso di nubi alte. Le precipitazioni saranno assenti in pianura, sulle zone montane nel corso delle ore centrali probabilità bassa (5-25%) di occasionali rovesci.
Ci saranno anche venti in quota da deboli a moderati, dai quadranti settentrionali; in pianura invece in genere deboli di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/