Covid-19: a Verona diminuiscono i positivi e i ricoveri ospedalieri

Nell’intera Regione Veneto salgono a 445 i casi di tamponi positivi al Covid-19 rilevati in più rispetto a mercoledì 22 settembre, dei quali 57 vengono assegnati al territorio della provincia di Verona. Ciò è quanto attesta il bollettino Covid di giovedì 23 settembre, redatto come al solito da parte di Azienda Zero.
Il numero di individui tutt’ora positivi al Coronavirus è pari a 11.661, cioè in diminuzione rispetto agli 11.749 registrati nelle 24 ore precedenti. Nel territorio scaligero erano 1.516 gli attuali positivi e giovedì sono diminuiti a quota 1.479. Invece ad incrementare rispetto a mercoledì sono purtroppo i decessi che salgono a quota 11.749 sul piano regionale, con 4 morti in più nelle ultime 24 ore, dei quali 1 registrato nella provincia di Verona che vede così salire a quota 1.479 il numero totale delle vittime dall’inizio della pandemia sanitaria.
Per quanto riguarda la situazione negli ospedali veneti, giovedì 23 settembre si è registrato un lieve miglioramento: infatti sono 215 i pazienti Covid attualmente positivi al Covid ricoverati in area non critica, cui vanno ad aggiungersi altre 53 pazienti curati in terapia intensiva. Inoltre, considerando anche i pazienti negativizzati e comunque ancora ricoverati in ospedale, in tutta la Regione Veneto vi sono 260 persone in area non critica (mercoledì erano 266) e 57 nelle terapie intensive (mercoledì erano 59).
Negli ospedali della provincia di Verona migliora lievemente complessivamente la situazione rispetto a mercoledì: in area non critica troviamo 44 persone positive al Covid-19, vale a dire 4 in meno. A questi si aggiungono però 8 persone curate in terapia intensiva, cioè 1 paziente in più rispetto alle precedenti 24 ore.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/