La festa di capodanno per gli over 65 ritorna nei quartieri di Verona

Saranno in programma eventi in tutte le Circoscrizioni di Verona per dare il benvenuto al 2024. Si può scegliere il tipo di festa in base alla vicinanza o ai propri gusti.
Confermati i numeri della scorso anno, con quasi 700 posti disponibili ad un costo massimo di 20 euro a persona. Un format che ha riscontrato un grande successo, generatore di tante opportunità di divertimento.
Quest’anno adesione anche della Circoscrizione 1^, che propone un evento organizzato al Ristorante Liston 12 con circa 70 posti disponibili.
Buon cibo, musica, balli assicurati ma con caratteristiche diverse e soprattutto la possibilità di trascorrere l’arrivo del nuovo anno in compagnia spendendo una cifra alla portata di tutti e vicino a casa. Il 31 dicembre in tutto il territorio comunale i cittadini del Comune di Verona che hanno compiuto i 65 anni potranno partecipare ad una delle iniziative organizzate per un intrattenimento più inclusivo per il maggior numero di persone. Un forrmat avviato lo scorso anno dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Circoscrizioni e le tante e diverse realtà del territorio che vi aderiscono.
“Visto il successo riscosso dalla prima edizione – dichiara l’assessora alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni – anche quest’anno riproponiamo l’iniziativa coinvolgendo le associazioni del territorio e con un intrattenimento inclusivo e rivolto ad una più vasta platea di persone. Credo sia la modalità giusta per far usufruire a quanti più cittadini possibile un servizio che viene erogato dai quartieri stessi. Un impegno che parte dal basso, che punta a realizzare soluzioni di incontro e di divertimento innovative e diverse, vicine alle persone, ad un costo alla portata di tutti. Il Comune, come lo scorso anno contribuirà economicamente e i partecipanti godranno dell’iniziativa ad un prezzo calmierato, una cifra che darà modo a più persone di trascorrere una serata in compagnia, ad un costo calmierato. Un ringraziamento anche alle Circoscrizioni che hanno collaborato per la buona riuscita degli eventi, contribuendo anche in alcuni casi con fondi propri”.
“Un’iniziativa che porta i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno in tutte le Circoscrizioni – dichiara l’assessore al Decentramento Federico Benini –. Fino al 2021, infatti, ci si recava in un solo luogo, mentre oggi viene data la possibilità, con piccoli spostamenti, di raggiungere luoghi diversi, dove sono proposte tante soluzioni di divertimento. Un format che vogliamo far crescere ed ampliare anche nei prossimi anni, per poter garantire un momento di festa sempre più inclusivo e alla portata di tutti”.
“Una città sana è una città che mette in atto tutta una serie di iniziative per promuovere e tutelare la salute delle persone – spiega la consigliera comunale referente del progetto Città Sane Annamaria Molino –, intesa come benessere fisico, psichico, sociale attraverso un corretto stile di vita. Non c’è dubbio che questa iniziativa si inserisce perfettamente in questo obiettivo. Un lavoro importante reso possibile dalle Circoscrizioni interessate in primis alla realizzazione dell’evento”.
L’evento è stato presentato questa mattina dagli assessori alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni e al Decentramento Federico Benini. Presenti la consigliera comunale referente del progetto Città Sane Annamaria Molino e i presidenti delle Circoscrizioni 1^ Lorenzo Dalai, 3^ Riccardo Olivieri, 7^ Carlo Pozzerle.
Su tutto il territorio comunale saranno disponibili, come lo scorso anno, 670 posti. Gli eventi sono promossi dalle associazioni Usacli ASD Horse Valley, Blu Star Dance Asd Gruppo Promozionale Quartiere Borgo Trieste, Circolo Noi San Giuseppe all’Adige APS, Associazione Tamzarà, Circolo Acli Verona Sud Ovest, Gruppo Promozionale Quartiere Borgo Trieste e Parrocchia di Montorio, che stanno già raccogliendo le iscrizioni.
Riferimenti delle Associazioni organizzatrici per informazioni e prenotazioni
Usacli – Ristorante Liston 12, piazza Bra – Cena. Info e prenotazioni tel. 349 5667918.
Asd Horse Valley – Corte Molon, via della Diga 17 – Cena con musica, karaoke e ballo. Info e prenotazioni tel. 346 5191462.
Auser Quinzano – sede Auser, piazza A. Righetti 2 – Cena. Info e prenotazioni 338 7337072.
Blue Star Dance Asd – sala civica via Brunelleschi, Stadio.
Circolo Noi San Giuseppe All’Adige Aps – Salone Circolo Noi, via Bassone 36.
Associazione Tamzarà – sala civica via Trapani 10, Borgo Nuovo.
Circolo Acli Verona Sud Ovest APS – Centro comunità di via Velino – Cena, musica e ballo. Info e prenotazioni 349 7410037.
Gruppo Promozionale Quartiere Borgo Trieste – scuola Don Mercante via Dolomiti – Cena, musica dal vivo e ballo. Info e prenotazioni 340 4002649.
Parrocchia di Montorio – sala parrocchiale Piazza Penne Nere 3, Montorio – Aperitivo, cena, animazione, giochi e ballo. Info e prenotazioni 349 6107286.
L C