Mag Verona: in scadenza il bando per il servizio civile universale.

Mag Verona: in scadenza il bando per il servizio civile universale.

 Sta per scadere il bando per il servizio civile universale, aperto fino al 26 gennaio prossimo, e Mag Verona offre a tre giovani, tra i 18 e i 28 anni, un’esperienza formativa in altrettante aree specifiche:

  • Terzo Settore
  • Microcredito
  • Promozionale-culturale

Per 12 mesi, per 25 ore a settimana e un’indennità mensile di 444,30 euro,  durata 12 mesi il progetto “Delfi – l’informazione al centro” dà la possibilità di affiancare operatori e operatrici in area Terzo Settore in attività di ascolto, accompagnamento tecnico-aziendale, formazione all’autogestione per le imprese sociali e per le organizzazioni del non profit, oltre a sostenere la promozione dell’economia sociale in ambito veronese.

Lo sportello di microcredito, inoltre, consente di conoscere gli strumenti di prevenzione delle nuove povertà, con attività formative e informative di educazione finanziaria, microcredito di emergenza e di finanziamento per l’avvio d’impresa. Infine, anche il settore della comunicazione e del marketing sociale completa la proposta del progetto: gestire la newsletter periodica, redigere e pubblicare materiali informativi e didattici, seguire la redazione del periodico A&P – Autogestione e politica prima, si affiancano ad attività di fundraising, e di organizzazione di attività didattiche e seminariali. 

La domanda va presentata entro le ore 14 del 26 gennaio 2022, attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), https://domandaonline.serviziocivile.it

Il portale DOL richiede l’identificazione tramite Spid, livello di sicurezza 2, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra UE regolarmente soggiornanti in Italia.

 Ulteriori informazioni si trovano al sito del CSV di Verona:

 https://csv.verona.it/2021/12/16/servizio-civile-universale-ce-bando-2021/ 

https://magverona.it/2022/01/servizio-civile-universale-2022/

Per ogni chiarimento contattare Giulia Pravato di Mag Mutua dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e 14-18, allo 045.8100279 e all’email [email protected]

Mag Mutua per l’Autogestione Cooperativa Sociale nasce a Verona nel 1978, all’epoca come società mutua, per sostenere l’autoimpresa, l’economia sociale e la finanza etica, valorizzando le risorse delle persone e la mutualità delle relazioni. In 40 anni sono circa un migliaio le imprese sociali, attive in diversi settori, nate e cresciute grazie al supporto Mag. Oltre al centro servizi per imprese sociali ed enti non-profit, Mag Verona offre un incubatore solidale e uno sportello di microcredito per le persone e per l’avvio d’impresa, e agisce in rete con numerosi enti del settore. Cura inoltre un ufficio studi e un ufficio progetti per l’innovazione, nell’ottica dell’economia sociale e della finanza solidale.

G.R.