Massiccia operazione straordinaria dei giardinieri di Amia di sfalcio dell’erba a Verona

A partire da Quinto fino a Ca’ di David, passando dal centro e tutti i quartieri della città scaligera. Si è svolta codesta settimana una massiccia operazione su tutto il territorio veronese da parte dei giardinieri di Amia su indicazione dell’Assessorato alle Strade, Giardini e Arredo urbano del Comune di Verona Federico Benini.
Un ampio e completo intervento sulle vie, strade e marciapiedi che, in particolare nella giornata di mercoledì 12 luglio, è stato effettuato con l’impiego di una ventina di operatori, una squadra straordinaria temporanea, la quale per 24 ore si è aggiunta ai sei addetti extra già in attività e alla quarantina di operatori Amia regolarmente in servizio giornaliero per la pulizia e il riordino della città e del verde pubblico.
“Continueremo ad operare incrementando questo tipo di interventi – evidenzia l’assessore a Strade Giardini e Arredo urbano Federico Benini -. Questo per tenere sotto controllo la situazione del verde, diventata critica a causa di problemi di raccolta dell’acqua piovana. È da sottolineare il grande lavoro fatto dagli operatori in una sola giornata coprendo un’ampia zona del territorio comunale”.
Ecco l’elenco di tutte le vie dove sono stati eseguiti gli interventi.
Prima Circoscrizione: Mura San Bernardino, via Rotaldo, via Silvio Pellico, via Maroncelli, via Riva di Villasanta, via Da Vico, via del Carroccio, via Pontida, via Lega Veronese, via Raterio, via Campetto, vicolo Broglio, vicolo Abazia.
Seconda Circoscrizione: via Coni Zugna (comprese tratto cieco angolo via Monte grappa fino case sul tornante), via Ca di Cozzi/San Rocco dal semaforo fronte Famila, lungadige Attiraglio da ponte Catena a Pronto Soccorso, .
Terza Circoscrizione: via Sesini, via Maddalena, via Curiel, via Sturzo, via Scarabello, via Pirandello.
Quarta Circoscrizione: stradone Santa Lucia, via Piccono della Valle, via Tartaro, via Brenta, via Bacchiglione, via Tirso, via bassa, via Caccia, via Lazise.
Quinta Circoscrizione: via Colleoni, Ca’ di David zona carabinieri, via Bengasi, via Adria, via Giuliari, via Malfer, via Algeri, via Merciari.
Sesta Circoscrizione: lungadige Galtarossa, via Campo Marzo, dal ponte S.Francesco fino al semaforo con via torbido, dietro al cimitero lungo il muro perimetrale, viale Venezia, via San Felice Extra, via Pegrassi Salesio.
Settima Circoscrizione: Via Confortini, via Marotto, via Gentilin.
Ottava Circoscrizione: via Vajo della Pesciara, via Leonardo da Quinto, via Vajo dell’Anguilla, via Olivè anello con via dei Monti.
L C