Pulizia straordinaria delle strade soprattutto per la sicurezza alla viabilità a Verona

Sono stati rimossi vari arbusti ed erbacce nelle gallerie in viale Piave, via Tombetta e via Santa Teresa.
Venerdì 18 e sabato 19 agosto l’intervento sarà effettuato persino alla bretella della tangenziale T4/T9, che proseguirà persino per il prossimo week end.
Occorre mantenere le strade pulite, oltre che al decoro, garantisce sicurezza alla viabilità dei cittadini veronesi. Arbusti ed erbacce molto spesso pericolosamente invadono le corsie di marcia, diventando un ostacolo per i diversi automobilisti o motociclisti i quali costeggiano il ciglio stradale. A questo si sommano i violenti e improvvisi temporali che si stanno abbattendo sulla città scaligera a causa delle enormi temperature, sono un ulteriore pericolo che potrebbe portare ad allagamenti e cadute di rami.
Per questo motivo è continuo e capillare l’intervento di Amia la quale, in collaborazione con il Comune e supportata dalla Polizia locale, è attualmente impegnata in un’operazione di pulizia di sottopassi e svincoli in tangenziale.
In particolare l’intervento attualmente in corso riguarda i sottopassi in viale Piave, via Santa Teresa e via Tombetta, mentre proprio da venerdì 18 agosto è iniziata la rimozione di arbusti ed erbacce sulla bretella T4/T9, un’azione che qui proseguirà anche sabato 19 e il prossimo week end.
“Siamo attivi con azioni importanti – ha specificato l’Assessore alle Strade Federico Benini – che sono finalizzate a migliorare la qualità della vita nel territorio, la pulizia della città e la sicurezza. Ringraziamo anche la Polizia locale per il prezioso supporto nella gestione del traffico durante gli interventi”.
L C