Novità per la terza tranche dei Buoni Spesa.

Novità per la terza tranche dei Buoni Spesa.

Sono beneficiari del ‘bonus spesa’ le famiglie o i singoli cittadini che abbiano i seguenti requisiti:
  • essere anagraficamente residenti nel Comune di Verona oppure stabilmente domiciliati per motivi di lavoro, assistenza o grave necessità, adeguatamente documentati;
  • avere un reddito totale (calcolando le entrate di qualsiasi genere e natura di tutti i componenti la famiglia anagrafica) riferite al mese dimarzo 2021 non superiore a: 780 euro per i nuclei familiari composti da 1 sola persona; 980 euro per i nuclei familiari composti da 2 persone; 1.080 euro per quelli da 3 persone; 1.180 euro per le famiglie con 4 componenti; 1.280 euro per quelli da 5 o più persone; 
  • avere un patrimonio mobiliare di tutti i componenti della famiglia anagrafica, riferito sempre al mese di marzo 2021 che non sia superiore a 2 mila euro per un nucleo composto da una singola persona, non superiore a 3 mila euro per il nucleo di 2 persone, non superiore a 4 mila euro per le famiglie di 3 persone, non superiore a 5 mila euro per un nucleo di 4 o più persone.
Il valore del ‘buono spesa’ è definito in base alla composizione del nucleo familiare, l’importo una tantum varia da un valore di 160 euro per il nucleo di una sola persona fino a 400 euro per i nuclei formati da 5 o più persone.
Le domande per i residenti vanno presentate esclusivamente on-line al link attivato sul sito del Comune www.comune.verona.it – cerca: buoni spesa.
Ad ogni domanda presentata viene assegnato un numero identificativo che deve essere conservato dal richiedente.
Per informazioni è possibile telefonare al numero verde 800085570 dello Sportello SI (Sportello Integrato Informativo del Sociale) del Comune di Verona il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 15; il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Invece le richieste dei domiciliati nel Comune di Verona, vengono raccolte tramite uno specifico sportello. Pertanto quanti sono stabilmente domiciliati nel territorio cittadino devono telefonare al numero verde 800085570 dello Sportello SI (Sportello Integrato Informativo del Sociale) entro le ore 13 di venerdì 28 maggio per fissare un appuntamento.
 I buoni saranno rilasciati sulla base della graduatoria che sarà definita al termine della raccolta delle domande.

 Essi servono per:

  • acquisto di generi alimentari, prodotti per l’infanzia e beni di prima necessità per l’igiene, pannolini, prodotti medicali e farmaci

NON possono essere utilizzati per comperare bevande di qualsiasi gradazione alcolica ne altri prodotti non destinati ad uso alimentare o di prima necessità.

Sono personali, ossia utilizzabili solo dal richiedente ne si possono convertire in tutto o in parte in denaro

Si ricorda che i buoni spesa possono essere utilizzati negli esercizi commerciali cittadini che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco è pubblicato sul Portale del Comune di Verona.

G.R.