Inaugurata la mostra #andràtuttobene, il Covid visto dai bambini.

Inaugurata la mostra #andràtuttobene, il Covid visto dai bambini.

La mostra mette insieme 838 disegni, tanti dei quali realizzati nella nostra città, così come 54 dipinti tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e anche un video messaggio, suddivisi in tre fasce:

  • Prescolare
  • Scolare
  • Young

L’esposizione, il cui progetto è stato donato dallo Studio Adriani e Rossi di Thiene e realizzato dal Teatro Stabile del Veneto, comprende anche una sezione in cui sono raccolte le fotografie realizzate da Marco Milillo tra il personale medico, i malati, i reparti in cui il coronavirus è stato combattuto e gestito.

“I nostri bambini sono stati forse i più penalizzati dalla pandemia, ma, anche in quei mesi di chiusure forzate, in cui nemmeno si poteva uscire di casa, hanno regalato al mondo la speranza con i loro arcobaleni, ha detto il sindaco Sboarina. Con i loro disegni hanno espresso quello che provavano, privati da un giorno all’altro della scuola, del gioco spensierato insieme agli amici, delle visite ai nonni. Ad alcuni di loro il Covid ha tolto familiari e cari. Eppure ci hanno dimostrato grande spirito di resilienza e capacità di adattamento, hanno capito che c’era un’emergenza e sono stati i primi a rispettare le regole. Con questa mostra li ringraziamo, per essere stati una luce nel buio. E’ motivo di orgoglio ospitare queste creazioni nella nostra città. Sono tantissimi i disegni esposti, ma invitiamo i bimbi a venire a vederla e a creare la loro opera se non ne hanno già una esposta”.

La mostra sarà visitabile fino al 27 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e, il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.

Le scuole potranno prenotare la visita inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Tutti i bambini potranno creare dei disegni sul posto, nei laboratori didattici allestiti in Gran Guardia, e la loro opera sarà esposta direttamente in rassegna.

G.R.