Quarta edizione con i libri e gli autori a Librar Villafranca

La quarta edizione di Librar Villafranca è stata inaugurata a Villafranca di Verona con diverse autorità e molti amministratori provenienti anche dai comuni nelle vicinanze. Tale evento non poteva che avvenire al celeberrimo Caffè Fantoni, legato a doppio filo con la rassegna visto il connubio col Vittoriale di D’Annunzio del quale subito dopo ha parlato Federico Carlo Simonelli nel primo incontro con l’autore in calendario .
Per gli appassionati si presenta un raffinato appuntamento con i libri e con gli autori; sarà in programma dall’1 al 3 ottobre e costituisce nel settore culturale l’ennesima manifestazione importante. Pertanto il consigliere regionale Filippo Rigo, congratulandosi col Comune di Villafranca, ha lanciato anche una proposta: «Visto il numero e lo spessore degli eventi proposti, Villafranca potrebbe candidarsi a Città Veneta della Cultura».
Il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca ha firmato il grande libro davanti al Caffè Fantoni e, assieme agli assessori Luca Zamperini e Claudia Barbera, ha evidenziato l’orgoglio di una cittadina che il Covid-19 non ha ancora sconfitto: «Ancora una volta Villafranca si propone con un evento che va al di là dei confini locali, che cresce ogni anno con autori importanti ma anche con un sempre maggior coinvolgimento del territorio. Non è un punto di arrivo ma un impegno a far sempre meglio».
Nel susseguirsi dei tre giorni oltre al Fantoni saranno coinvolti anche Auditorium comunale, la sala Alida Ferrarini e il parco giochi del Castello scaligero. In modo da gestire meglio anche gli ingressi, è consigliata la prenotazione del posto via Whatsapp al 331.6432002.
La rassegna è promossa dal Comune di Villafranca, col supporto di Radio Pico e Promo e20 s.r.l. di Loris Danielli, con Giacomo Borghi nelle vesti di presentatore, e la cooperazione con l’Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona, il Circolo dei Lettori di Villafranca a cui si aggiunge l’ass. Metropol che farà carico della proiezione del film-documentario dedicato all’Impresa di Fiume, opera in lingua croata/italiana, il progetto Villafranca Città Blu e l’Associazione culturale Mereketenghe di Dossobuono con progetti di letture animate e teatrali per bambini.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/