Ambulatorio sociale di psicoterapia per tutti quelli che necessitano di un aiuto.

Ambulatorio sociale di psicoterapia per tutti quelli che necessitano di un aiuto.

Le prestazioni possono riguardare diversi ambiti di intervento:

  • ansia
  • depressione
  • disturbi di personalità
  • problemi di coppia
  • sostegno alla funzione genitoriale in caso di conflittualità coniugale inconciliabile
  • incontri con famiglia di adolescente con problemi emotivi

Tutti gli interessati possono telefonare al numero 045 8052964, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì , dalle ore 9.30 alle 12.30, oppure scrivere alla mail: [email protected]
Durante il contatto telefonico iniziale vengono raccolte le prime informazioni circa la problematica per cui viene richiesto aiuto, per poter scegliere il professionista a cui assegnare il paziente.

All’interno del primo incontro viene effettuata una valutazione iniziale, e viene stabilito un progetto terapeutico individuale. Gli incontri hanno  una frequenza settimanale con una durata di 50 minuti.

L’attività è promossa dall’Istituto don Calabria, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona.

Come sottolinea l’assessore ai Servizi sociali  Maellare :

“Un aiuto concreto promosso dall’Istituto don Calabria che ha l’obiettivo di portare assistenza psicologica a quanti si trovano nel bisogno. Un servizio di psicoterapia e aiuto psicologico accessibili ed economicamente sostenibili per persone appartenenti a qualsiasi cultura, nazione, religione, sesso, ceto sociale e reddito. Un supporto concreto, in linea con i valori e i principi fondativi dell’Istituto don Calabria rappresentati da sostenibilità, attenzione, vicinanza e solidarietà”.

Mentre il presidente dell’associazione Ambulatorio sociale di psicoterapia – Istituto Don Calabria Silvio Masin ha aggiunto:

“ Nonostante l’ambulatorio nasca con il patrocinio di un’istituzione religiosa,  le prestazioni offerte sono assolutamente laiche ed il servizio è portato avanti esclusivamente da professionisti”.

G.R.