Ragazzi “On the Road”: studenti veronesi addetti all’accoglienza turistica.

Ragazzi “On the Road”: studenti veronesi addetti all’accoglienza turistica.

Sono i ragazzi di “On the Road”, studenti veronesi delle scuole superiori che hanno aderito allo specifico progetto di alternanza scuola-lavoro.
Fino al 4 settembre, i ragazzi vestiranno i panni degli addetti all’accoglienza turistica, a supporto di chi si trova in città ed ha bisogno di informazioni e indicazioni.
Tre mesi di percorso formativo che farà crescere gli studenti sia sotto il profilo tecnico- culturale sia relazionale e linguistico.
I giovani saranno infatti impegnati in uno stage durante il quale incontreranno i turisti nei punti di passaggio più frequentati del Centro storico, della Stazione Centrale di Verona e delle località più note del Lago di Garda.
Gli studenti partecipanti provengono dagli istituti superiori di città e provincia, Galileo Galilei, Agli Angeli, G. Fracastoro, Messedaglia, Marco Polo, Einaudi, Copernico Pasoli, Maffei, Mondin, Marco Polo, Curie di Garda e Bussolengo e Medi di Villafranca.
L’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune  e organizzata dal CTG Centro Turistico Giovanile di Verona, rappresenta per i ragazzi un’opportunità per mettersi alla prova, svolgendo un’esperienza a contatto con il pubblico e sperimentando quanto appreso nel corso di formazione.
Inoltre, per i turisti, è una piacevole sorpresa incontrare dei giovani veronesi e ricevere da loro preziose informazioni e indicazioni per potersi muovere meglio in città.
G.R.