A Peschiera del Garda i nuovi agenti in prova della Polizia di stato

A Peschiera del Garda, sul piazzale della Scuola allievi agenti della polizia di Stato, alla presenza dei più vicini familiari dei 118 frequentatori del 216° corso, dedicato ad “Antonio Montinaro”, ha avuto luogo la cerimonia che segna il passaggio, al termine dei primi sei mesi di corso, da allievi agenti ad arrivare ad agenti in prova.
I loro più stretti parenti, provenienti da tutte le diverse parti d’Italia e in particolar modo dalla Toscana e dal nord-est, immediatamente dopo aver assistito alla cerimonia dell’alzabandiera, hanno avuto la possibilità di consegnare e attaccare gli alamari con il simbolo RI, cioè della Repubblica italiana, direttamente sulla giacca dell’uniforme dei loro “cari”.
Presente alla cerimonia anche la madre di Massimiliano e Davide Turazza, medaglie d’oro al Valor civile.
Diversi genitori, appartenenti alla Polizia di stato e non solo, perciò anche con uniformi di vario colore, hanno avuto la possibilità di effettuare un passaggio di testimone di tutto fatto.
Intervenuta a comunicare a tutti i presenti il proprio saluto e la sua intensa testimonianza la signora Maria Teresa Turazza, mamma delle medaglie d’oro al Valor civile Massimiliano e Davide Turazza.
Il direttore della Scuola allievi agenti di Polizia di Peschiera del Garda, dott. Gianpaolo Trevisi, ha voluto rimarcare l’importanza di questo momento, evidenziando come “gli Alamari apposti alla divisa sono i vostri veri tatuaggi; non sono sulla pelle ma vanno addirittura sotto e li avrete per tutta la vostra vita”.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/