Redskins Verona: la società veronese di football americano compie quarant’anni.

Redskins Verona: la società veronese di football americano compie quarant’anni.

Per la società veronese di football americano, nata nel 1981, quarant’anni di carriera non sono soltanto un importante punto di arrivo ma anche un punto di partenza. I motto della società “We have a soul” è stato riadattato per l’occasione in  “We build a soul”, nell’ottica di continuare a crescere e raggiungere successi anche nel futuro.
Tra le varie iniziative, c’è la pubblicazione del libro “Quaranta”, una vera e propria biografia di grande formato (ben 357 pagine) che racchiude il cammino percorso fino ad oggi, il tutto corredato da tantissime immagini.
In copertina ci sono, in piazza San Zeno, un giocatore dei Redskins e un time rider vestito da astronauta, opera dell’artista Tom Colbie Art, a simboleggiare che la storia della società rossoblù non si fermerà mai.
“In quarant’anni non siamo mai mancati a nessun campionato nazionale e, a differenza di altre realtà, non abbiamo mai interrotto l’ attività sportiva, afferma il presidente Fabbrica. Rappresentiamo il football americano a Verona, non abbiamo ancora un campo di football, ma in questi anni abbiamo superato tante difficoltà affrontando il futuro sempre con una squadra di altissimo livello. Il nostro sport non è praticato e conosciuto come il calcio, il basket o il rugby, ma stiamo facendo un grande lavoro affinché ci possano essere ancora tanti anni di Redskins in città”.
G.R.