Premio Natale UCSI Verona: il giornalismo attivo viene onorato con le sue storie di solidarietà

A Verona sabato 17 dicembre 2022 è stato onorato il Giornalismo attivo, quello oggetto del premio Natale UCSI Verona: portando in luce storie di solidarietà, si contribuisce ad aiutare i protagonisti e a rimembrare al pubblico che il bene c’è.

Verona è persino la capitale delle buone notizie: con il premio giornalistico nazionale alla memoria di Giuseppe Faccincani, è il giornalismo che racconta il bene a vincere, “parlando col cuore”, come dichiarato dal vescovo Pompili

Il premio nazionale NATALE UCSI, intitolato al giornalista veronese Giuseppe Faccincani e promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana-sezione di Verona, presieduta da Stefano Filippi, ha archiviato la 28° edizione con la cerimonia di premiazione presso il Comune di Verona, impreziosita dall’intervento del vescovo di Verona Domenico Pompili, che ha ricordato l’importante messaggio di “parlare col cuore” per ritornare all’essenziale.

I sostenitori sono stati: Comune di Verona, Fondazione Banca Popolare di Verona, Fondazione Cattolica, Conferenza Episcopale del Triveneto (CET), Gruppo editoriale Athesis.

I patrocinatori invece sono stati: Comune di Verona, UCSI nazionale, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti del Veneto.

I Partner che hanno partecipato erano: Tipografia La Grafica Editrice e Cantina Valpolicella di Negrar (tramite il marchio di eccellenza Domini Veneti).

Per ulteriori informazioni contattare:

www.premioucsi.it

Join us on FB https://www.facebook.com/premionataleucsi

Segreteria – Silvia Fazzini cellulare 389.9614502   [email protected]

Ufficio stampa: Alessandra Moro 

[email protected]

L C