“Sentiamoci in salute” giornata di prevenzione gratuita in 2° Circoscrizione.

“Sentiamoci in salute” giornata di prevenzione gratuita in 2° Circoscrizione.

Mercoledì 16 giugno si è rinnovato l’appuntamento in Circoscrizione 2^ con la giornata di prevenzione gratuita “Sentiamoci in salute” organizzata dal Comitato di Verona della Croce Rossa Italiana, impegnato in questa campagna già da cinque anni.

La campagna di prevenzione promossa da Croce Rossa Italiana punta ad accrescere nella cittadinanza l’attenzione nei confronti della salute, offrendo servizi di controllo totalmente gratuiti e facilmente accessibili a tutti.

Questa mattina le volontarie e i volontari hanno allestito la sala circoscrizionale di via Quinzano per effettuare controlli di temperatura corporea, saturazione dell’ossigeno, colesterolo, glicemia, pressione arteriosa e frequenza cardiaca.

Grazie all’eccellente e rodata organizzazione del Comitato quasi novanta persone sono riuscite ad accedere in maniera ordinata grazie all’assegnazione di un biglietto numerato con l’orario di entrata per i controlli.

“Questa proposta – afferma Elisa Dalle Pezze, Presidente Circoscrizione 2 – è frutto di una proficua sinergia che si è creata tra la Circoscrizione 2^ e la Croce Rossa Italiana, da sempre in prima linea quando si parla di prevenzione sanitaria. Sinergia che negli anni si è rafforzata e che si integrerà con nuovi progetti a favore della comunità. La giornata di oggi è stata anche l’occasione per far conoscere ai cittadini la nuova sala della Circoscrizione. Un sincero ringraziamento alle volontarie e ai volontari per la disponibilità che tanti cittadini hanno loro riconosciuto sentitamente”.

G.R.