Servizio Promozione Lavoro: appuntamenti gratuiti per giovani e adulti interessati a lavori sia locali sia internazionali.

Servizio Promozione Lavoro:  appuntamenti gratuiti per giovani e adulti interessati a lavori sia locali sia internazionali.

Si tratta di cinque incontri sul mondo del lavoro realizzati in collaborazione con agenzie ed enti specializzati, dedicati a:
  • interessati a valutare offerte di lavoro nei settori del turismo e dell’agricoltura
  • approfondire le opportunità di mobilità internazionale per attività di studio, volontariato e lavoro all’estero
  • migliorare l’utilizzo degli strumenti per l’auto-promozione professionale
Durante gli approfondimenti, che si terranno in sala Birolli in via Macello 5, i partecipanti potranno confrontarsi con i relatori, chiedere informazioni, avere colloqui individuali con gli esperti e proporre la propria candidatura.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria e fino all’esaurimento dei posti disponibili, previa presentazione di certificazione Green Pass base in corso di validità.
Il primo evento in programma sarà giovedì 3 marzo dalle 16 alle 17.30, dal titolo “Opportunità di lavoro nel settore turistico a Verona e sul Lago di Garda”. Sarà realizzato in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Gardesano ed Ente Bilaterale del Turismo del Veronese.
Per informazioni https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=80283
Le iscrizioni termineranno lunedì 28 febbraio.
Successivamente, nel periodo tra marzo e giugno, si terranno altri 4 eventi con i seguenti focus: “Lavorare nel settore dell’agricoltura, in collaborazione con Coldiretti Verona e organizzazioni collegate”; “Lavorare nei parchi divertimento in Italia e all’estero”, in collaborazione con Manpower; “Le opportunità di mobilità internazionale in UE per i giovani”, organizzato dall’Agenzia Eurodesk di Verona – Servizio Promozione Lavoro, “Gli strumenti online per la ricerca di lavoro”, in collaborazione con ESU4 Job Verona.
Le date degli eventi e tutti i dettagli per l’ iscrizione saranno pubblicati nelle prossime settimane sul portale del Comune alla pagina del Servizio Promozione Lavoro https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=65866
Inoltre, durante ogni evento, nel cortile dell’ex Macello sarà presente l’Apecar del progetto JobGym, con un operatore disponibile a fornire informazioni sulle attività di formazione e accompagnamento al lavoro rivolte ai giovani, previste dal progetto triennale patrocinato dal Comune di Verona e finanziato da Fondazione Cariverona di cui il Servizio Promozione Lavoro è partner.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere un’email a [email protected] o chiamare 045 8078782 8078776 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.  
G.R.