Sta per partire la seconda settimana di Veronetta contemporanea

Va avanti la rassegna di eventi di musica, teatro, cinema, arte e poesia con i protagonisti del  clima contemporaneo.

Successivamente l’entusiasta risposta del pubblico nella prima settimana di eventi, prosegue, fino al 16 giugno, la rassegna “Veronetta contemporanea” con incontri e spettacoli a ingresso completamente gratuito al polo Santa Marta, via Cantarane 24, dell’Università di Verona, aperti alla cittadinanza, dedicati a musica, poesia, cinema, teatro e arte. La manifestazione è promossa dalla Commissione Contemporanea dell’ateneo scaligero, assieme all’Accademia Filarmonica di Verona, con la concomitanza del Comune di Verona e il contributo di Esu Verona.  

Nel corso della seconda settimana si alterneranno appuntamenti teatrali, musicali, sul tema del cinema e sulla poesia. Nella giornata di lunedì 12 giungo alle ore 19, alla Corte Ovest del polo Santa Marta, ci sarà la presentazione del concerto di Actuál Ensemble, coordinata dal docente del dipartimento di Scienze umane Markus Ophaelders. L’evento musicale sarà alle 21.15, a cura dell’Accademia Filarmonica di Verona, con musiche di Simeon Ten Holt e assieme alla partecipazione di Rosario Gioieni, José Mobilia, Tommaso Farinetti e Stefano Zorzanello.

Nella giornata seguente, martedì 13 giugno, alle ore 17 in aula SMT11 del polo Santa Marta si svolgerà un evento a cura dell’associazione Cocai “Città per le persone: come progettare città a scala umana” nel corso del qual verrà proiettato il film “The Human Scale” a cura di Andreas Dalsgaard (2012).

Nella serata, nella Corte centrale, alle ore 19 si svolgerà lo spettacolo “Buco Bianco per Cassandra. Atto fugace con una donna e una bambina” di e con Rosanna Sfragara ed Elsa Costantini.

Poi alle ore 21.15 in open air si terrà il reading di poesia “Un dono inatteso:
Vivian Lamarque legge la sua poesia”.  A dialogare con la poetessa e scrittrice di origine trentina, vincitrice di numerosissimi premi nella sua carriera, sarà il docente di Letteratura italiana nel dipartimento di Culture e civiltà Massimo Natale. 

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento dei posti a disposizione. Per tutta la durata della manifestazione dalle  ore 19 sarà disponibile un punto ristoro a cura dell’osteria Scalin di Veronetta.

Il programma completo è consultabile direttamente sul sito www.univr.it/veronettacontemporanea.

In caso di eventuale pioggia consultare le indicazioni sul sito. 

L C