Intensificati i controlli per la sicurezza urbana e contrasto al degrado nei quartieri.

Intensificati i controlli per la sicurezza urbana e contrasto al degrado nei quartieri.

Agenti della Polizia locale sono intervenuti  in zona Porta Palio, per verificare la possibile presenza di bivacchi e di soggetti senza fissa dimora, dediti all’accattonaggio in forma organizzata. Nessuno persona è stata rilevata nel vallo al momento dei verifiche. Gli agenti hanno però richiesto l’intervento di Amia, per la pulizia della zona da rifiuti e materiali abbandonato.

Con l’utilizzo del data-base Giano, sono stati effettuati controlli anche su 310 veicoli parcheggiati nella zona, di cui tre risultati privi di revisione, ma tutti regolarmente assicurati.

Monitorata  anche la zona Veronetta. Operativa sul posto la nuova unità cinofila Axel, che ha rinvenuto alcuni grammi di marijuana in Alto San Nazaro.

Come ha specificato l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani :

“Nei giorni di festa i controlli dei nostri agenti continuano senza sosta perché il presidio del territorio non conosce momenti di fermo. Non ci sono zone franche. La presenza continua e martellante è il sistema migliore che ci permette di garantire la tranquillità ai cittadini e il monitoraggio dei nostri quartieri”.

G R