“Gioco dell’oca”: premiati gli alunni del progetto di educazione ambientale.

“Gioco dell’oca”: premiati gli alunni del progetto di educazione ambientale.

Iniziativa promossa dal Comune resa possibile grazie all’ introduzione dell’educazione ambientale tra le discipline scolastiche.

Il progetto “gioco dell’oca” consiste nell’utilizzo di un grande tabellone denominato ‘Insieme faremo strada’, sul quale gli alunni delle classi prime della scuole medie veronesi, si sono cimentati, con il supporto degli insegnanti, in nuove abitudini e regole da adottare quando si è per strada, costruendo e decorando il gioco dell’oca.

I vincitori sono stati selezionati da un’apposita commissione in base all’importanza dei contenuti, la capacità espressiva e decorativa.

Come sottolinea il sindaco :

“Questi ragazzi rappresentano il futuro della nostra comunità. Scegliere oggi di guidarli attraverso un corretto percorso formativo sull’importanza dell’ambiente, significa avere domani adulti più responsabili e consapevoli. E’ l’impegno quotidiano di ciascuno a fare la differenza e a contribuire a contenere i cambiamenti climatici che stiamo vivendo. Un miglioramento, però, che non guarda solo al domani. Bambini e ragazzi correttamente formati diventano a loro volta, ogni giorno, all’interno delle famiglie, preziosi insegnanti nella messa in pratica dei buoni comportamenti appresi a scuola”.

Oltre alla classe vincitrice, per Buoni comportamenti  si sono contraddistinte:

  • 1ªG delle media Betelloni,
  •  1ªC delle medie P. Caliari seconda classificata
  •  1ªC delle medie Fincato terza premiata.

Per tutte le scuole è stato riconosciuto un premio consistente in libri inerenti all’ambiente e alla scienza.

G.R.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui