Torna in presenza la Festa dei Nonni dopo lo stop causa Covid.

Torna in presenza la Festa dei Nonni dopo lo stop causa Covid.

Si riprende così la tradizione legata alla Giornata dei Santi Angeli Custodi, con cui l’Amministrazione comunale intende ribadire l’importante figura dei nonni all’interno delle famiglie e della società.

Ma è anche come momento per ricordare i nonni che non ci sono più, e in particolare quelli che se ne sono andati a causa della pandemia.

Quest’anno saranno due i momenti promossi dall’assessorato ai Servizi Sociali per celebrare la ricorrenza:

  • sabato 2 ottobre, alle 11, in sala Convegni, si terrà la cerimonia di consegna del premio “NonniXVerona”, l’iniziativa lanciata lo scorso anno per dare un pubblico riconoscimento al fondamentale valore dei nonni e creare partecipazione da parte della cittadinanza, nel rispetto delle normative anti Covid19;
  • domenica 3 ottobre, alle 16, in Auditorium andrà in scena lo spettacolo “Vola colomba…nel blu dipinto di blu”, proposto dalla Compagnia Gino Franzi OdV, che collabora all’organizzazione della manifestazione. Un film-commedia musicale diretto da Jessica Grossule, ambientato negli anni ’50. Lo spettacolo mette in scena una sorta di scatola magica che porta il pubblico indietro nel tempo tra canzoni, caroselli, personaggi e avvenimenti dell’epoca.

L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa esibizione del green pass.

Per velocizzare i tempi di ingresso in sala è consigliabile la prenotazione da effettuare inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] con i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico.

Per maggiori informazioni:

Servizi Sociali Accoglienza Turismo Sociale Promozione Lavoro tel. 045 8077786,

www.comune.verona.it 

www.ginofranzi.org

La Festa dei Nonni, ricorrenza istituita con legge nazionale nel 2005 si è svolta per la prima volta a Verona nel lontano 2007 su proposta dell’allora assessore alla Famiglia Stefano Bertacco, che l’ha fortemente voluta per promuovere l’importante figura dei nonni all’interno delle famiglie e nella società.

G.R.