Torneo di S-cianco nel cortile Mercato Vecchio di Verona

Nel Cortile Mercato Vecchio di Verona si terrà la ventesima edizione del Torneo di S-cianco Città di Verona 2021 sabato 23 e domenica 24 ottobre, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona.
A gareggiare per il titolo le squadre di Arbizzano, Caselle di Sommacampagna, Cerro Veronese, Castelrotto, Giarina, La Pigna, Lugo di Valpantena, Parona, Libero Vinco, Pescantina, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo e Via Borgo di Pescantina Zevio.
Le squadre all’appello si incontrano per due giorni contendendosi un posto nella finalissima che si giocherà domenica pomeriggio, per conquistare la Mare della Città, che rimane con la squadra vincitrice per un anno intero fino a che non sarà messa in palio nuovamente nel 2022, in occasione della nuova edizione del Torneo Città di Verona.
Il Torneo si svolgerà su due campi in Cortile Mercato Vecchio in due gironi da 7 squadre ognuno. Ciascuna squadra dello stesso girone gioca contro tutte le altre, vuol dire che disputa 6 partite, 4 nella giornata di sabato e 2 in quella di domenica. Ciascuna partita ha una durata di circa 30 minuti. Le partite cominciano sabato alle 9 e l’ultima è alle 16, domenica si inizia alle 9 e si termina alle 12 e successivamente “pasta e fasoi” per tutti allietati dalla musica.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/