L’azienda veronese Melegatti ripropone i prodotti pasquali stando attenta alla sostenibilità ambientale

Per l’arrivo prossimo del periodo pasquale l’azienda scaligera Melegatti si indirizza strada della sostenibilità ambientale: ad iniziare dal packaging. Ma ovviamente passando anche per i suoi classici prodotti pasquali: colombe, torte e uova di cioccolato. È un’innovazione che va oltre il prodotto in senso stretto e che riguarda anche la sua presentazione, da fare a tal punto con la necessaria attenzione alla sostenibilità ambientale.
In merito alle torte Melegatti, le novità in arrivo sono due, dal mandarino allo zabaione, che unite al noto Nocciolone, top reference della gamma, presentano un tris di Delizie accostate a tre cioccolati, latte, fondente e bianco. Delizia, la torta Melegatti nel formato da 750 grammi, si presenta all’interno di un pack rivisto completamente rispetto al passato, in ottica di un minor impatto ambientale in qualsiasi fase, dai consumi di carta alla stampa, dalla produzione delle torte fino alla distribuzione delle stesse.
A tal punto si ripropone anche l’alleanza tutta veneta Melegatti-Rossetto appunto per la colomba pasquale.
Sono tre invece le nuove Colombe Melegatti per la Pasqua 2022. La prima è la Colomba Pistacchio che è farcita con crema al pistacchio e ricoperta con cioccolato bianco e granella di pistacchio. La Colomba al Limoncello di Capri ed è arricchita da una bagna al Limoncello di Capri, ricoperta di cioccolato bianco con granella di zucchero. Poi c’è la Colomba Cacao & Cocco ha un particolare gusto esotico grazie all’impasto al cacao arricchito sia dalla farina che dal latte di cocco ed è farcita con crema a base di vera farina di cocco Molino Rossetto. Disponibili nelle confezioni da 750 grammi, si presentano con un pack interamente in carta, persino la maniglia a forma di M appunto di Melegatti, che sostituisce il classico laccetto in stoffa. Questa scelta ecosostenibile non è una novità; ha infatti interessato l’assortimento completo di colombe sin dalla Pasqua 2021, rendendo Melegatti il primo marchio nel settore dolciario e target di riferimento ad operare questa importante innovazione e scelta, che semplifica lo smaltimento del pack e ne aumenta l’intera percentuale di riciclabilità.
Inoltre la novità tra le Uova di Cioccolato Melegatti è un uovo di cioccolato fondente extra con l’originale sorpresa Scrabble, il famoso gioco da tavolo Mattel che completa la gamma di uova dedicate ai giochi Pictionary e Uno.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/