Tre nuove iniziative gratuite per genitori con bambini da 0 a 2 anni.

Tre nuove iniziative gratuite per genitori con bambini da 0 a 2 anni.

Ecco quali sono le tre serie di incontri:
  • giovedì 3 con “Coccole e massaggi. Il contatto corporeo come opportunità di benessere”, per genitori e bambini da 0 a 6 mesi. Si ripeterà poi giovedì 10 marzo, mercoledì 16, giovedì 24 e 31 marzo con orario dalle 15.30 alle 17.
  • martedì 8, 15 e 22 marzo dalle 15.30 alle ore 17.30 con “Coccole di lettura. Primo approccio al libro e alla lettura come fonte di relazione e di apprendimento, per genitori e bimbi fino a 1 anno di età.
  • mercoledì 23 e 30 marzo dalle 15.30 alle 17.30 con “Esplorazioni canore. Giocare con il canto per promuovere consapevolezza di sé, curiosità verso l’altro e il mondo, sostenere lo sviluppo della comunicazione, nelle sue componenti gestuali e verbali. Potranno partecipare genitori e bimbi dai 12 ai 24 mesi.
Tutti gli incontri sono condotti da Coordinatrici e Educatrici del Servizio Nidi per l’Infanzia del Comune di Verona.
Ci si può iscrivere inviando un’email a [email protected]
Le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo.
Per informazioni Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia, via Bertoni 4, 045 8079631/75 – Centro di Consulenza Educativa 335 6723392. L’accesso alla struttura prevede il possesso del green pass.
I neonati vanno presi per mano e accompagnati a conoscere il mondo che li circonda, afferma il consigliere comunale delegato alla Famiglia Anna Leso. La famiglia è da sempre al centro dell’attività amministrativa, cerchiamo di sostenere le giovani coppie con tutti i servizi possibili. Nel caso specifico, diamo un supporto ai genitori alle prese con bambini piccoli, un periodo della vita che regala esperienze uniche ma anche timori per la gestione della nuova quotidianità. Valore aggiunto del servizio è la sua gratuità”.
G.R.