Un’azione rapida per far risplendere l città: Amia al Venerdì gnocolar.

Nella giornata di venerdì 25 febbraio, Venerdì gnocolar, gli operatori Amia sono accorsi in azione subito dopo la sfilata dei carri allegorici di carnevale nella città di Verona. Sono intervenuti decine di uomini e mezzi operativi per restituire la città pulita ed in ordine in poche ore.
Per questo decine di uomini e mezzi di Amia in azione fin già dalle primissime ore del post-Carnevale. Immediatamente dopo la grande sfilata dei carri in Corso Porta Nuova, la società di via Avesani presieduta dal Presidente Bruno Tacchella ha messo in atto un piano operativo straordinario per garantire alla città e alle migliaia di partecipanti e turisti il massimo decoro, ordine e pulizia in occasione di questo importante evento. Il personale Amia ha provveduto a fine corteo, utilizzando mezzi meccanici (spazzatrici aspiranti) e soffiatori, a prelevare immediatamente coriandoli, stelle filanti e rifiuti di vario genere lungo il percorso, ripulendo strade e marciapiedi. Le attività della società proseguiranno accuratamente anche nei prossimi giorni. Presso gli stand gastronomici presenti nelle piazze interessate dalla manifestazione Amia fornisce per l’appunto vettovaglie in materiale biodegradabile e compostabile ed appositi cassonetti per la diligente raccolta differenziata.
“L’obiettivo è quello di restituire decoro e pulizia nelle strade interessate dai festeggiamenti nel minor tempo possibile – ha affermato Bruno Tacchella – Ringrazio i nostri operatori che stanno provvedendo ininterrottamente anche allo svuotamento dei cestini, al ritiro dei sacchi, alla sanificazione, sia con spazzamenti manuali che meccanici”.

L C