Università dell’Educazione Permanente: tornano, per gli iscritti, le lezioni in presenza.

Università dell’Educazione Permanente:  tornano, per gli iscritti, le lezioni in presenza.

Si parte l’11 ottobre, con un programma di lezioni, incontri e conferenze che arriva fino al 6 maggio.
Tutte esaurite le iscrizioni possibili, che i posti contingentati hanno portato a quota 1037, segno evidente del desiderio non solo di formazione, ma anche di socializzazione e condivisione.
All’inaugurazione dell’anno accademico in Gran Guardia, il sindaco Federico Sboarina ha voluto salutare i partecipanti e augurare loro un anno ‘scolastico’ ricco di emozioni.
Presenti l’assessore alla Cultura Francesca Briani, il rettore Luigi Giuseppe Grezzana e i rappresentanti del corpo docenti e degli iscritti.
 “Un altro mattoncino della ricostruzione post Covid, ha detto il sindaco. Una nuova riconquista dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia,  che oggi ci fa assaporare ancora di più tutto ciò che prima ci sembrava semplicemente normale. La vostra attività non si è fermata nemmeno durante l’emergenza sanitaria, con lezioni e iniziative online. Ciò grazie anche grazie alla passione e all’ impegno del corpo docenti, che fanno sì che l’Università dell’Educazione Permanente continui a rappresentare per i cittadini un luogo di apprendimento ma anche e soprattutto di socializzazione e vitalità”.
 “Fa molto piacere vedere così tanta e entusiasta partecipazione in questa nuova fase post pandemica, ha ribadito l’assessore Briani, rivolgendosi ai partecipanti seduti nell’ auditorium. Gli oltre mille iscritti dimostrano il successo di una realtà che, per la qualità del programma didattico, è sicuramente un’eccellenza a livello nazionale, oltre che un vanto per la nostra comunità”.
G.R.