Verona: il premio Cara Giulietta  sarà consegnato al Piccolo Teatro di Giulietta.

Verona: il premio Cara Giulietta  sarà consegnato al Piccolo Teatro di Giulietta.

Il premio Cara Giulietta, dedicato alle lettere che da ogni parte del mondo giungono all’eroina shakespeariana, sarà consegnato a Verona al Piccolo Teatro di Giulietta, con ingresso dal Teatro Nuovo, Piazza Francesco Viviani 10 – Verona, sabato 12 febbraio 2022 alle ore 17.30.
Il premio, ideato dal Club di Giulietta, da molti anni tiene viva l’attività di ricezione e risposta delle missive indirizzate all’eroina shakespeariana.
Tante le storie d’amore narrate a Giulietta di Verona che tra le mille lettere ogni anno ne vengono scelte una manciata, lettere bellissime, che le segretarie di Giulietta decidono di premiare a simbolo di questo straordinario fenomeno epistolare.
I vincitori e le vincitrici riceveranno un esclusivo cofanetto in Special Edition con stilografica della collezione Fine Writing e inchiostro Pelikan, icona della scrittura a mano che da sempre è mezzo privilegiato per esprimere i sentimenti d’amore.
Mentre dalla Cantina Villa San Carlo riceveranno l’Amarone della Valpolicella, espressione tipica della tradizione vinicola veronese e autentico simbolo dell’amore e passione nel calice.
In programma la lettura delle lettere più belle a cura di Rossana Valier, Angelo D’Andrea, Donatella De Carli e Barbara Vallani e la musica live con Davide Cinquetti e Ilaria Panato di Aloud College.
Le vincitrici saranno ospitate all’Hotel Due Torri per trascorrere il weekend di San Valentino nella prestigiosa location nel cuore di Verona.
Presentano l’evento la presidente del Club di Giulietta Giovanna Tamassia e il giornalista Ernesto Kieffer. 
L’evento con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, si svolgerà in presenza.

Per partecipare prenotarsi inviando una mail a:[email protected]

Ingresso libero, con Green Pass rafforzato e mascherina.

Maggiori informazioni:

Club di Giulietta, Vicolo Santa Cecilia 9, 37121 Verona
tel.+39 3358259935 – [email protected]

G.R.