Verona: inaugurato in Piazza Bra il nuovo ufficio IAT per informazione e accoglienza turistica.

Verona: inaugurato in Piazza Bra il nuovo ufficio IAT per informazione e accoglienza turistica.

Nel nuovo spazio sarà possibile trovare informazioni su Verona città, il lago di Garda e la provincia, ma anche su Venezia, Treviso, Rovigo, Padova, Vicenza e Belluno. Così come acquistare i biglietti per l’Arena, il Teatro Romano e, con la stessa facilità, per La Fenice.
Insomma un ‘viaggio’ oltre i confini comunali per rendere la promozione turistica sempre più integrata.
La nuova sede, gestita dalla cooperativa Le Macchine Celibi, è stata realizzata grazie all’adesione del Comune di Verona al progetto della Regione Veneto “HUB – Le Porte dell’Accoglienza”.

               

A tagliare il nastro, il sindaco Federico Sboarina insieme agli assessori al Turismo della Regione Veneto Federico Caner e del Comune di Verona Francesca Toffali.
“Apriamo in un luogo strategico, di grande passaggio, dentro al Palazzo comunale e di fronte all’Arena, pronti ad accogliere i turisti internazionali, a fare da traino per la ripartenza, ha detto Sboarina. Questo nuovo IAT rappresenta un salto di qualità per il turismo scaligero e veneto. L’apertura di oggi, infatti, rientra in una operazione a respiro regionale. Finalmente c’è una visione di squadra, abbiamo capito che non possiamo promuovere ognuno una parte di territorio, ma si deve fare rete per attrarre i flussi turisti. Un bel biglietto da visita per la città, il territorio provinciale e tutta la regione”. 
G.R.