Verona: riprendono le visite guidate alla scoperta della città.

Verona: riprendono le visite guidate alla scoperta della città.

Il tour prevede:

  • Bastione delle Maddalene
  • Porta Vescovo
  • Salita Santo Sepolcro/mura di Cangrande della Scala
  • San Zeno in Monte
  •  Batteria di Scarpa
  • sentiero sterrato lungo le mura scaligere
  •  Rondella di San Zeno in Monte
  • Casamatta di San Zeno in Monte
  • Castello San Felice

I ‘Tour delle Mura – Tramonti Unesco’ si tengono ogni sabato alle ore 18, da giugno a settembre. La durata è di 2 ore circa, con punto di ritrovo e partenza al cancello di entrata del Bastione delle Maddalene, vicolo Madonnina 12 (si consiglia di arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza).

I ‘Tour del centro storico’, invece, si tengono ogni sabato, domenica e festivi alle ore 11, con una durata di 1 ora e 30 minuti. Ritrovo e punto di partenza presso l’ufficio IAT Verona, via degli Alpini 9.

 La prenotazione è obbligatoria da effettuare via e-mail all’indirizzo [email protected], al numero 045 8068680 o direttamente in ufficio IAT.

Il costo di entrambi i tour è di 12 euro a persona, ridotto 10 euro per i possessori di Verona Card e gratuito per i ragazzi accompagnati fino ai 14 anni.

Il pagamento della visita deve avvenire entro le ore 16 del giorno della visita stessa alla sede dello IAT.

Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe comode.

L’assessore al Turismo Francesca Toffali ha così commentato:

“Lentamente ci stiamo riappropriando di una normalità quasi dimenticata.  E’ una grande gioia poter annunciare la ripartenza delle attività a supporto del turismo cittadino. Oltre alla riapertura al pubblico dell’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica – IAT, ripartono anche le visite delle guide turistiche autorizzate, alla scoperta della città, con la novità di un tour speciale dedicato alle Mura. Tutti i turisti e cittadini che vogliono conoscere Verona con il supporto di una guida, devono rivolgersi esclusivamente a personale specializzato e autorizzato. In questa fase di ripartenza, dopo un lungo periodo di stop è  ancora più importante sostenere chi opera nella piena regolarità”.

L’iniziativa è rivolta ai turisti che non viaggiano in gruppo e che hanno desiderio di conoscere la città tramite un servizio dedicato e garantito con regolarità.

G.R.