La Fiera di Verona, dopo essere stato spostato il centro vaccinale principale di Verona alla Caserma Duca, finalmente riparte. Infatti il 4 e 5 settembre si terrà Model Expo Italy, tradizionale appuntamento per la passione deli modellismo statico e dinamico e del gioco. Nei due giorni sono programmati oltre 100 eventi, tra spettacoli e laboratori interattivi, con 450 espositori divisi tra associazioni ed aziende e 10 aree tematiche.
L’evento ovviamente rispetta tutte la normativa anti-Covid che, dal 6 agosto, prevede l’esibizione del Green pass dai 12 anni in su oppure, in alternativa, di certificazione dell’esito negativo di un tampone eseguito 48 ore prima.
Da evidenziare che l’iniziativa di Veronafiere, per non gravare ulteriormente sul portafoglio delle famiglie che vorranno entrare al completo. I bambini e i ragazzi dai 12 ai 17 anni, ancora senza Green pass, infatti potranno effettuare un tampone rapido gratuito direttamente in fiera.
“Inizia con Model Expo la grande stagione autunnale e invernale della Fiera di Verona, che riprende l’attività dopo aver svolto un ruolo fondamentale per la comunità ospitando i centri vaccinali e tamponi – dichiara il sindaco di Verona Federico Sboarina -. Dopo i tanti sacrifici dovuti all’anno orribile della pandemia, ricominciamo a vivere in presenza tutte le nostre fiere, da Fieracavalli alle tante altre che sono in calendario
L C
Fonti: https://www.veronaoggi.it/