Modificata la programmazione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Modificata la programmazione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Esci dalla violenza, chiama” è il titolo di questa giornata internazionale. Sul manifesto, un telefono, una donna tra le mura domestiche, il buio della tenda scura e poi la luce. Un invito a non aver paura. Basta chiamare il numero verde 800392722, per essere ascoltate e aiutate.
Tra gli eventi che si terranno online :

  • ‘Vite straordinarie. Uomini che narrano le donne’ dell’Ordine degli Avvocati,
  • ‘Il potere della conoscenza e della resilienza finanziaria’, con Annamaria Lusardi, docente di Economics and Accountancy, presso la George Washington University e direttore Accademico del Global Financial Literacy Excellence Center.
  •  ‘Quando #iorestoacasa non è rassicurante: l’impatto del Covid-19 sulla violenza domestica e possibili vie d’uscita’, promosso dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.
  •  staffetta ‘We Run Libere di correre, Virtual Race’, durante la quale ognuno sarà invitato a camminare ovunque si trovi.
  • cyber-sicurezza, di scuola , amore, di violenza di genere, di aspetti psico-giuridici, criminologici e sanitari.

Sui canali dell’Università di Verona verrà inaugurata la mostra ‘STOP/Campagna contro l’uso di un linguaggio violento e sessista’, a cura di Olivia Guaraldo, docente di Filosofia Politica. Mentre in tutte le farmacie verrà distribuito materiale informativo.

Dal 18 novembre al 2 dicembre, infine, su facebook verrà veicolata la mostra ‘Non chiamatelo raptus’, con i volti e le tracce della violenza. L’iniziativa è di A.N.T.E.A.S.

Il programma completo:

https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=71023

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui