Ambiente: un premio alla scuola primaria di Lugagnano.

La manifestazione, dedicata alle tematiche green, prenderà il via  a Modena il 18 novembre presso la Casa Ecologica sede di AESS

La  scuola primaria Lugagnano di Sona-Verona, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento ovvero una menzione speciale nell’ambito della domotica. Il  “Premio Sostenibilità ” giunge quest’anno alla ottava  edizione e coinvolge tutto il territorio nazionale.E’ organizzato da AESS  e si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire: Bioarchitettura e Efficienza Energetica.

In tale contesto si inserisce il premio dato alla scuola primaria di Lugagnano. Infatti la struttura è stata realizzata con materiali biocompatibili certificati e l’impiantistica è costituita da sistemi ad alto rendimento energetico controllando ,nel contempo , anche le emissioni di CO2. A tale competizione hanno partecipato 48 progetti di 11 Regioni. I vincitori saranno premiati venerdì  22 novembre 2019 presso la Rocca di Vignola (MO ).

curiosità: La manifestazione, dedicata alle tematiche green, prenderà il via  a Modena il 18 novembre presso la Casa Ecologica sede di AESS ( agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile ), associazione senza scopo di lucro per lo sviluppo energetico sostenibile del territorio, appuntamento unico a livello nazionale.

G R

fonte .www.settimanabioarchitettura.it/premiosostenibilità/

fonte: veronasettegiorni.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui