“Mura Festival”: sport, arte e cultura all’interno del Parco delle Mura.

“Mura Festival”: sport, arte e cultura all’interno del Parco delle Mura.

I cinque luoghi chiave dell’evento:

  • il Bastione di San Bernardino,
  • il Bastione di San Zeno, il
  • Bastione delle Maddalene,
  • Porta Fura, sita in una piccola spiaggia in riva al fiume Adige che abbraccia con le sue anse la città di Verona,
  • Prato di Castel San Felice, diventano il set di un festival gratuito che vuole restituire ai cittadini uno spazio storico trasformandolo in luogo di socialità inclusiva.

Per il mese di maggio si comincia all’insegna dello sport. Le attività proposte spaziano da corsi di Yoga, meditazione, T’ai Chi, Stretching posturale e Pilates, ad attività più cardio e strutturate sul modello, ormai diffuso, dell’hitt workout, come Tone up e Fuctional Training.

Per coloro che hanno forza e resistenza offrono un percorso guidato per inserire il partecipante all’interno del mondo del parkour in sicurezza, partendo dai concetti e schemi motori di base (saltare, scavalcare ostacoli, stare in equilibrio, arrestare una caduta e rotolare).

Un ampio spazio viene dedicato anche ai runner, con 3 attività diverse, basi della corsa, miglioramento della tecnica e rinforzo muscolare. Per i runner esperti l’appuntamento è per il 10 luglio, con Mura Trail, una manifestazione podistica di urban trail della lunghezza di 17 chilometri, che si svilupperà lungo le Mura di Verona, attraversando i luoghi più suggestivi del centro città. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Mura festival non è solo sport,  ma è anche cultura, teatro, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.murafestival.it

 L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e tutte le attività sono fruibili previa iscrizione. Il costo dei singoli eventi/attività è disponibile online.

G.R.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui