Piazza Bra: acquistando biscotti a forma di cuore per la mamma si aiuta la ricerca scientifica.

Piazza Bra: acquistando biscotti a forma di cuore per la mamma si aiuta la ricerca scientifica.

 Verona aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi di Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) a supporto della  ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Così, domenica 2 maggio, per festeggiare la festa della mamma, nello stand in piazza Bra sarà possibile acquistare una scatola di biscotti a forma di cuore.

I volontari UILDM saranno presenti  per raccogliere storie di determinazione e coraggio. Ma anche per raccontare il lavoro svolto in questi anni e i risultati raggiunti nel miglioramento della qualità della vita delle persone affette da una patologia neuromuscolare.
Il ricavato della campagna sarà diviso a metà tra Fondazione Telethon e la sezione veronese di UILDM, per la promozione di attività sul territorio.
L’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare afferma:
“Una rete di solidarietà per le mamme di bambini affetti da malattie genetiche rare, ma anche per tutte le donne malate . La ricerca, infatti, può migliorare e salvare la vita dei loro figli, oltre a fornire quei supporti e servizi a sostegno delle famiglie, che non devono sentirsi sole nel difficile viaggio della malattia. Quest’anno la donazione si fa acquistando dei biscotti a forma di cuore, in una scatola di latta nei colori della primavera. Regalo perfetto per la festa della mamma”.
UILDM Verona Onlus sostiene la prevenzione, la terapia e la ricerca sulle malattie neuromuscolari. Altresì svolge azioni a sostegno di persone con disabilità e le loro famiglie. Attraverso la Fondazione Speranza Onlus, UILDM Verona gestisce un centro riabilitativo con circa 400 pazienti affetti da:
  • distrofia muscolare
  • sclerosi multipla laterale amiotrofica (SLA)
  • sclerosi multipla
  • artrofie spinali

Inoltre organizza incontri informativi, convegni e corsi specifici per operatori.

Molto intensa anche l’attività con i volontari che offrono le loro prestazioni a persone con disabilità.
Ulteriori informazioni sul sito www.uildmverona.org
G.R.