Al Camploy con Bruno Conte in onore di Aznavour.

Sul palco del teatro Camploy,  Bruno Conte , accompagnato dalla sua band, riproporrà al pubblico alcuni dei più importanti successi della lunga e fortunata carriera musicale di Charles Aznavour.

L’appuntamento è per mercoledì 29 gennaio, alle ore 21, con il concerto, per solidarietà, dal titolo “Formidabile Charles” dedicato alla memoria del grande artista francese, scomparso nel 2018 all’età di 94 anni.

Infatti, il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Anffas Onlus Verona, impegnata nell’assistenza di persone con disabilità intellettive e relazionali.

“Una bella opportunità , spiega l’assessore Bertacco , per ricordare e rendere omaggio ad un artista straordinario e, al contempo, essere d’aiuto ad un’associazione da lungo tempo impegnata sul territorio nel portare supporto a persone con disabilità intellettiva e relazionale e alle loro famiglie. Un servizio diffuso oggi in tutto il territorio nazionale e che, nella sola Verona, porta assistenza a circa 120 famiglie”.

Chi è Charles Aznavour:

Charles Aznavour nasce il 22 maggio 1924 a Parigi. Cantante, cantautore e attore figlio di immigrati armeni, il suo vero nome è Shahnour Vaghinagh Aznavourian. Oltre ad essere un validissimo artista, si è anche impegnato per azioni umanitarie e raccolte benefiche per l’Armenia, suo paese d’origine:

dal 1995 è Ambasciatore itinerante dell’ Armenia presso l’Unesco;

dal 2004 è Eroe nazionale dell’Armenia;

dal 2009 è ambasciatore dell’Armenia in Svizzera;

G R

(fonte:https://www.tgverona.it/pages/868517/spettacoli/lo_spettacolo_musicale_dedicato_ad_aznavour.html)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui