La Commissione Pari Opportunità di Legnago organizza un’esposizione per la “Giornata della Vita”

La Commissione Pari Opportunità di Legnago organizza un’esposizione per la “Giornata della Vita”.

La Commissione Pari Opportunità di Legnago  presieduta da Caterina Stella, organizzerà un evento per ricordare la Vita di tutte quelle donne che l’hanno persa per mano di chi diceva di amarle.

Un albero di scarpette rosse realizzato da “Gaio Il Calzolaio” sarà in esposizione dal 6 al 14 febbraio, presso il Torrione di Legnago.

Il giorno 6 febbraio scelto per l’ inaugurazione che si terrà alle ore 17, non è stata una scelta casuale. E’ anche la Giornata Internazionale contro le mutilazioni genitali Femminili . Così  sarà l’ occasione per non dimenticare anche questa forma di violenza particolare, perpetrata contro neonate e bambine. Una pratica condannata nel Nostro Paese ma che persiste nella tradizione di alcuni popoli.

E’ solo un modo per sensibilizzare la comunità al rispetto della Donna contro ogni forma di violenza fisica e psicologica.

Quel rispetto che dovrebbe essere parte integrante di ogni rapporto umano ma che si perde invece fra possesso, rabbia e gelosia. Storie  drammatiche che purtroppo succedono ancora. Come dimostra la ragazza uccisa barbaramente in provincia di Lecce dal suo ex, solo qualche giorno fa.

Contro questa e tutte le altre forme di violenza di genere non dobbiamo  gridare “Mai più”  una volta sola, ma tutti i giorni dell’anno.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui