Parte il Natale in riva all’Adige di Pescantina.

Saranno in tutto 20 i presepi allestiti lungo il fiume e nel centro storico

È stata presentata  martedì 3 dicembre nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la prima edizione di ‘Natale in riva all’Adige’, la manifestazione in programma dal prossimo fine settimana a Pescantina. Sono intervenuti: il vicepresidente della Provincia, David Di Michele; l’assessore alle Manifestazioni di Pescantina, Nicolò Rebonato; l’assessore all’Ambiente, Angela Fioretta e l’assessore al Bilancio, Alessandro Menon.

Saranno in tutto 20 i presepi allestiti lungo il fiume e nel centro storico, realizzati dalle associazioni del territorio, da comitati di cittadini e dagli istituti scolastici. Il cuore della manifestazione sarà il Christmas Palashow, allestito in piazza degli Alpini, dove troveranno posto una tensostruttura riscaldata e le giostre per i bambini. Durante tutti i weekend di dicembre saranno in funzione stand gastronomici che offriranno piatti tipici.

L’inaugurazione del Christmas Palashow è in programma venerdì 6 dicembre alle 18,30. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici, mentre alle 21,30 ci sarà il concerto della Al.B. Band. Tra i tanti appuntamenti in calendario, anche momenti dedicati al sociale, come il ‘pranzo con i nonni’ domenica 8 dicembre alle 12,30 e la raccolta di giochi per beneficenza, sempre domenica alle 15,30 al Christmas Palashow. Molte le iniziative pensate per i più piccoli e le famiglie, dal trucca-bimbi all’arrivo di Santa Lucia il 12 dicembre alle 19. Completeranno la rassegna eventi dedicati al teatro, al cinema, allo sport e i mercatini di Natale in piazza San Rocco.

‘Natale in riva all’Adige’ chiuderà il 31 dicembre con il primo Cenone di Capodanno al Christmas Palashow.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui