Università di Verona: ecco gli appuntamenti della settimana.

 Università di Verona: ecco gli appuntamenti della settimana.

  • Lunedì 19 ottobre

Recruiting day, un incontro virtuale tra imprese e giovani organizzato dall’università di Verona e la Camera di commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona. La giornata è suddivisa in vari incontri online sulla piattaforma Zoom accessibile tramite apposito link disponibile sul sito con il programma dettagliato.

  • ore 17.30, webinar, “Quale sarà la scuola del futuro? Il ruolo della formazione per ridurre le diseguaglianze“, quarto appuntamento del ciclo tematico di conferenze “Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020”, organizzate dal collegio universitario don Nicola Mazza di Verona in collaborazione con l’università. Gli incontri sono visibili sul canale Youtube del collegio universitario o tramite la piattaforma zoom.
  • Mercoledì 21 ottobre

ore 17:30, webinar, “Comunicazione e informazione statistica nell’epoca della Covid -19”, seconda conferenza del ciclo “Covid Italia-Verona. Una pandemia che viene da lontano?”. Coordina Marco Minozzo, docente di Statistica all’università di Verona. Partecipano Alessandro Galimberti, giornalista del Sole 24 Ore, Pierfrancesco Demilito, della Protezione Civile di Roma e Claudio Micheletto, direttore di Pneumologia e commissario Covid-19 dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.

ore 18, “Lessico per un tempo a venire”, quarto video della rassegna della mostra Contemporanea. Dialoghi condotti da Nicola Turrini, assegnista di ricerca in Filosofia del dipartimento di Scienze umane. Parteciperà Roberto Giacobazzi, direttore del dipartimento di Informatica. Il video sarà trasmesso sui canali Facebook e YouTube d’ateneo.

  •  Giovedì 22 ottobre

ore 17:30, webinar, “La fiera di Verona. Una crescita doverosa tra pubblico e privato”. Terzo appuntamento del ciclo di video conferenze “Covid Italia-Verona. Una pandemia che viene da lontano?”. Coordina Angelo Zago, docente di Economia politica. Partecipano Sara Lanzilotta, dell’European Major Exhibition Centres Association, e Annamaria Gimigliano, direttrice risorse umane, pianificazione e sviluppo di Veronafiere.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui