Verona, sono aperte le selezioni di giovani giurati per “schermi d’amore” 2020

Schermi d’amore è un festival cinematografico internazionale che si tiene  a Verona (città dell’ amore per antonomasia) , con lo scopo di ricercare e segnalare quelle produzioni, inedite in Italia, in cui le vicende d’amore siano il tema principale o uno degli elementi portanti dell’intreccio.

Requisiti di ammissione :

– Amore per il cinema.

– Età compresa tra i 18 anni compiuti e i 24 anni non compiuti alla data del 21 dicembre 2019.

Per partecipare al test bisogna compilare la richiesta di iscrizione e inviarla all’indirizzo servizio.audiovisivi@comune.verona.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2020.

Test di selezione e ammissione 7 febbraio 2020.

I ragazzi selezionati parteciperanno ai seguenti due incontri pomeridiani (dalle 16 alle 18):

– 12 febbraio 2020 incontro di presentazione del Festival tenuto dal direttore Paolo Romano e dal curatore/curatori delle rassegne.
– 19 febbraio 2020 incontro con la tutor Laura Girellisul linguaggio cinematografico e in particolare sui criteri di analisi e valutazione di un film.

Centro Audiovisivi , presso Biblioteca Civica , Via Cappello 43 – Verona organizzerà il corso di preparazione (gratuito) e metterà a disposizione dei giurati la sala nella quale si terranno gli incontri. I giurati durante le varie fasi del loro compito potranno fare riferimento ad un tutor appositamente messo a loro disposizione.

Quale riconoscimento per la loro partecipazione, oltre ad un attestato finale, verrà offerto ai giurati il “Morandini” Dizionario dei Film aggiornato al 2020.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro audiovisivi della Biblioteca Civica:

 numero di telefono 045 8079732

 consultare il sito del Comune di Verona

G R

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui