Biglietti gratis per viaggiare in Europa…come fare.

Si possono anche organizzare incontri e combinare il proprio programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU

A tutti i giovani di 18 anni, DiscoverEU tramite la COMMISSIONE EUROPEA  che mette a disposizione biglietti gratis per viaggiare in Europa offre la possibilità di viaggiare , scoprire  e apprezzare la ricchezza culturale e la storia  degli Stati Membri dell’Unione Europea . Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione è giovedì 28 novembre 2019

Requisiti:
•    essere nato tra il 1° gennaio 2001 (incluso) e il 31 dicembre 2001 (incluso)
•    avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione
•    inserire il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online.

Infine partecipare a un quiz (a meno che  non si decida di partecipare in gruppo). Tra mercoledì 8 gennaio 2020 e giovedì 23 gennaio 2020, a tutti i partecipanti verrà comunicato tramite e-mail:

  • se sono stati selezionati per ricevere un biglietto (“partecipanti selezionati”)
  • se non sono stati selezionati e sono stati iscritti nell’elenco di riserva

Se si viene selezionato si potrà viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º aprile 2020 e il 31 ottobre 2020. 

In caso di disabilità o un problema di salute che rende difficile il viaggio, c’è la possibilità di richiedere assistenza e sostegno per consentire la  partecipazione a DiscoverEU.

Si possono anche organizzare incontri e combinare il proprio programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU! Il gruppo Facebook DiscoverEU è la piattaforma ideale per farlo.

Alla fine del viaggio, come ambasciatore DiscoverEU, si condivideranno le competenze aquisite e le esperienze di viaggio tramite i social media, come Instagram, Facebook o Twitter, utilizzando l’hashtag #DiscoverEU. Si può fare anche una presentazione in una  scuola o presso le comunità locali. Inoltre,si può partecipare al #concorso di foto/video #DiscoverEU e vincere dei bei premi.

E’ possibile candidarsi  attraverso uno specifico modulo di domanda online sul portale europeo per i giovani. Non sarà possibile inviare domande dopo il termine.

G R

(fonte:https://europa.eu/youth/discovereu_it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui