Legnago: corso gratuito “Addetto Amministrativo e Gestione Contabile”

Il Centro Servizi Formativi E N A I P Veneto di Legnago indìce una selezione di 10 candidati per partecipare gratuitamente ad un corso "Addetto Amministrativo e Gestione Contabile"

La regione Veneto attraverso le Work  Experience  vuole offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire i giovani nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

A tal proposito Il Centro Servizi Formativi E N A I P Veneto di Legnago indìce una selezione di 10 candidati per partecipare gratuitamente ad un corso “Addetto Amministrativo e Gestione Contabile”con l’obiettivo di acquisire le seguenti competenze:
1. Gestire i flussi comunicativi comprensivi dell’uso del centralino, lo smistamento della corrispondenza provvedendo alla redazione di comunicazioni con l’uso del pc;
2. Provvedere mediante l’uso di software specifici alla redazione, registrazione ed archiviazione di documentazione e corrispondenza amministrativa;
3. Collaborare alla gestione della contabilità aziendale ordinaria esemplificata, alla redazione della documentazione contabile e fiscale provvedendo alle diverse operazioni necessarie;
4. Gestire le dinamiche di gruppo nel contesto lavorativo

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni),
residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti corsi di studi/formazione
• non frequentanti percorsi di tirocinio
Ulteriori requisiti:
• non essere in obbligo formativo
• adesione al Programma Garanzia Giovani
• aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
• non usufruire del Reddito di Cittadinanza
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
• Curriculum Vitae in formato Euro pass
• Copia del documento di identità in vigore
• Copia del codice fiscale
• Patto di servizio Garanzia Giovani
• Attestato titolo di studio
• Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
• Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale

Il progetto prevede:

Orientamento al ruolo di 4 ore di attività individuale; Formazione professionalizzante 120 ore; Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 2 mesi; Accompagnamento al lavoro.

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 29/11/2019 recandosi presso il Centro Servizi Formativi ENAIP VENETO di Legnago per compilare la scheda di preiscrizione oppure pre iscriversi on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it per essere contattato da un operatore che fornirà tutte le informazioni per completare la  candidatura.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 02/12/2019 alle ore 10.00 presso la SFP di Legnago, via Principe Umberto 60 – 37045 Legnago (VR).

Il tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

INFORMAZIONI e CONTATTI
ENAIP Veneto I.S.
SFP di Legnago – Ref. Federica Zamarco
Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago (VR)
Tel.: 0442-21299
mail: federica.zamarco@enaip.veneto.it

curiosità: la sigla NEET è un acronimo inglese (Not in Education Employment or Training) il cui significato è :(giovani) non impegnati nello studio, nè nel lavoro nè nella formazione.

G R

fonte:https:/drive.google.com/file/d/1_LsDI0POLYwh8yQ6cHnorEYPy3iJDehx/view

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui