“We run” le donne veronesi dicono NO con una corsa.

Il  progetto dell’Associazione della Giovane di Verona  che prevede supporto psicologico per donne vittime di violenza e donne

Per dire NO alla violenza sulle donne domenica 24 novembre 2019 ci sarà un evento che coinvolgerà donne uomini e bambini per camminare e correre lungo le rive dell’Adige. L’evento si chiama: ” We Run –Libere di correre” l’ Appuntamento è al Bottagisio Sport Center  in via Perloso 14A  Verona (zona Chievo). Obiettivo di We Run è sensibilizzare su un tema sempre attuale come quello della  violenza sulle donne e raccogliere fondi a sostegno di associazioni che aiutano concretamente donne vittime di violenza e in difficoltà.

E’ una manifestazione podistica   che si snoda su due percorsi di circa 6 e circa 11 km su percorsi parzialmente chiusi al traffico.  Entrambi i percorsi sono pianeggianti e alla portata di tutti. Il primo di circa 6 km è interamente su strada asfaltata e su strade chiuse al traffico. Il percorso da circa 11 km si sviluppa su terreno misto.I due progetti a cui fornire sostegno con parte del ricavato dell’evento sono:

Il  progetto dell’Associazione della Giovane di Verona  che prevede supporto psicologico per donne vittime di violenza e donne che vengono inserite in emergenza abitativa ma non possono contare su amici e parenti e il progetto dell’associazione D-Hub per dare una  seconda chance di vita a donne che hanno vissuto situazioni di difficoltà attraverso un percorso di tirocinio di almeno 3 mesi. Al termine sarà offerto un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro.

per informazioni:  email [email protected]

G R