Verona: “il comune a casa con voi” video al servizio dei cittadini.

 “Il Comune a casa con voi”,  è il nuovo progetto che l’ Amministrazione comunale di Verona ha messo in atto per venire incontro ai Veronesi in questo periodo di quarantena.

Sono dei Video utili e divertenti che spaziano da un argomento all’ altro come:

  • Le ricchezze storico-culturale delle città,
  • Piccoli lavori di manualità a cura del “Centro di Riuso Creativo”,
  •  “Musei – Visti da vicino, visti sul web”,
  • Opere teatrali,
  • Ricette a cura dell’associazione “Ristorante Tipico” e tutorial per “La cura del verde”.
  •  Suggerimenti culturali del direttore artistico del settore Spettacolo comunale, Carlo Mangolini.
  • Video della Fondazione Aida, che collabora da tempo con il settore Istruzione del Comune, per il racconto di fiabe e brevi rappresentazioni teatrali dedicate ai bambini.

 Con cadenza giornaliera, nella pagina dedicata all’ iniziativa, raggiungibile dalla Home page del Comune, dal lunedì al sabato, alle ore 10 ed alle ore 16, sarà inserito un nuovo video, con la proposta di tematiche sempre diverse ed interessanti per tutta la famiglia.

Il progetto, nato da un’idea del sindaco Federico Sboarina, è stato reso possibile in pochi giorni grazie alla collaborazione di tutta l’ amministrazione del Comune che, sotto la supervisore degli assessori Luca Zanotto, Ilaria Segala e Nicolò Zavarise, team appositamente formato per il coordinamento dell’iniziativa, ha realizzato e reso disponili tutti i video che saranno pubblicati.

A presentare  il progetto, nel consueto punto stampa streaming del sindaco, l’assessore all’ Ambiente Segala :

“Un servizio in più offerto ai nostri cittadini in questo periodo particolare che stiamo vivendo , spiega Segala . Da oggi saranno resi disponibili, in formato video, alcuni servizi comunali attualmente chiusi a causa dell’emergenza sanitaria. Alcuni girati fanno parte di attività già esistenti mentre altri sono stati appositamente realizzati, nel giro di pochi giorni, dal personale del Comune. Una piccola attenzione che l’Amministrazione ha voluto riservare a tutti i cittadini che, da oggi, collegandosi alla home page del Comune, nella pagina riservata all’iniziativa, potranno usufruire di video informativi su tematiche sempre diverse. Naturalmente nella maggior parte dei casi non si tratta di video professionali ma di contributi ‘fatti in casa’ che abbiamo voluto mettere a disposizione dei veronesi. Il Comune assolve in questo modo anche alla sua funzione di promozione culturale e informazione dei cittadini”.

I video sono visibili sul sito del Comune di Verona.

G R