Verona, proroga di sosta gratuita per stalli blu.

Prolungate di un’altra settimana le agevolazioni previste a favore delle attività economiche cittadine e dei residenti. Fino a domenica 24 maggio compresa, sarà consentito parcheggiare gratuitamente sugli stalli blu della città e senza limiti di orario sugli stalli bianchi, anche nelle zone a “disco orario”.

Rimarrà in vigore fino al 24 maggio anche l’ordinanza che consente l’accesso alla Ztl del centro storico. In aggiunta alle finestre orarie già vigenti, si potrà transitare all’ interno della Ztl, ogni giorno della settimana, anche dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 22.

Infatti l’ordinanza sindacale nr. 40 del 15 maggio,  dispone:

► la sosta gratuita fino al 24 maggio compreso, negli stalli a tariffazione (di colore blu) presenti nei comparti:

  • Zona verde
  • San Zeno
  • Veronetta
  • Cittadella
  • Borgo Trento
  • Pindemonte
  • Catena

► la sospensione delle limitazioni in termini di tempo e orario ( zone a disco orario) fino al 24 maggio

LOrdinanza  prevede inoltre:
► la proroga di 150 giorni della scadenza dei contrassegni di autorizzazione alla circolazione e/o sosta all’interno delle ZTL presenti sul territorio comunale, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020
► la proroga di 150 giorni della scadenza dei “contrassegni invalidi” – CUDE rilasciati dal Comune di Verona, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020

“Abbiamo prorogato le misure per avere dati ulteriori sull’ efficacia – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. Da lunedì riaprono negozi, bar e ristoranti, quindi un’altra settimana di sperimentazione ci consente di avere una visione generale e non a spot di ciò che è vantaggioso per la nostra città”.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui